La corretta gestione degli impianti consente di ridurre l’usura degli stessi e di evitare lunghi fermi impianti, grazie ad una manutenzione predittiva al fine di migliorare le performance generali. Nella nostra esperienza abbiamo constatato sul campo che tali attività hanno una redditività immediata e permetto un aumento di produzione fino al 10% annuo.
Operation & Maintenance
Il massimo rendimento da impianti di produzione energia da fonti rinnovabili
Una fase fondamentale, affinché gli impianti realizzati producano gli effettivi vantaggi ipotizzati in fase di progettazione, è dato dal controllo delle performance e dall’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti.
Proprio per questo motivo VENTI ritiene fondamentale accompagnare e seguire il cliente anche durante tutto il ciclo di vita degli impianti in modo da controllarne costantemente l’efficienza e il rendimento. Pertanto abbiamo sviluppato proposte complete di attività O&M per impianti ad energie rinnovabile, le principali attività possono essere riassunte in:
- Monitoraggio h24 da remoto degli impianti
- Ricezione allarmi e attivazione di procedure di gestione
- Manutenzione ordinaria programmata
- Manutenzione straordinaria
- Interventi urgenti con tempi d’intervento rapidi e puntuali
- Redazione di report degli interventi svolti
- Redazione su base mensile/trimestrale di report di funzionamento degli impianti con storicizzazione dei dati e indicizzazione